Libia: chi sostiene Haftar e chi al Serraj? Ecco forze in campo, interessi e obiettivi

Rai News ESTERI

In Libia si continua a combattere. sale a 147 il numero dei morti, oltre 600 i feriti, 18 mila gli sfollati. Rallenta l'offensiva del generale Haftar contro Tripoli. Un contingente di 25 uomini si è arreso alle forze del governo di unità nazionale. Intanto arriva l'appello dell'agenzia Onu per i… (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad otto anni dalla "deposizione" del raìs, ennesimo alleato tradito (non solo passivamente...), la Libia vive… Errare è umano ma perseverare diabolico. (Difesa Online)

Giorni fa sono stati pubblicati da account social media i numeri della distribuzione dei due miliardi di dinari sborsati dalla Banca centrale per la difesa di (AGC COMMUNICATION)

Torniamo a raccontare la guerra di Libia attraverso i social media Un account rivoluzionario ha indicato che aerei del GNA hanno bombardato la base di Al (AGC COMMUNICATION)

Sono sei i civili che hanno perso la vita, tra cui cinque donne, e 35 i feriti nei bombardamenti compiuti nella notte dalle forze del generale Khalifa Haftar a sud di Tripoli. (L'Unione Sarda.it)

Una decisione presa dopo i bombardamenti… (askanews) - Il premier del governo di accordo nazionale di Tripoli, Fayez al Sarraj, ha dichiarato che intende denunciare alla Corte penale internazionale dell'Aia (Cpi) il generale Khalifa Haftar per crimini di guerra e contro l'umanità. (Corriere di Viterbo)

Conte: rischio arrivo foreign fighters Il vice di Al Serraj: "Non ci può essere un'altra dittatura militare in Libia, il popolo vuole elezioni,… (Rai News)