Cento anni fa nasceva Mike Bongiorno, l'uomo che inventò la televisione in Italia

Cento anni fa nasceva Mike Bongiorno, l'uomo che inventò la televisione in Italia

Cento anni fa nasceva l’uomo che in qualche modo ha inventato la televisione in Italia, che con quel suo accento americaneggiante ha insegnato l’italiano agli italiani. Era il 26 maggio 1924 quando Mike Bongiorno, all’anagrafe Michael Nicholas Salvatore, vide la luce a New York. Mamma torinese, padre italoamericano originario di Palermo, a soli 5 anni dopo la separazione dei genitori si trasferì con la mamma a Torino (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

I bianchi desideravano infatti divertirsi ed il jazz prodotto in quegli anni, lo swing, era fatto apposta per i bianchi ed il loro diletto. Negli anni venti del secolo scorso nel quartiere nero di New York, Harlem, i bianchi ogni sera andavano ad ascoltare musica. (IlSudest)

Mike Bongiorno e Milano, un amore ricambiato: la casa di famiglia, gli studi tv, il sogno realizzato con Daniela Zuccoli

Nato a New York il 26 maggio 1924, Mike Bongiorno, pseudonimo di Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, ha avuto una vita densa di avvenimenti, vissuta tra l'America e l'Italia. Milano – Oggi sono i cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno, padre della televisione italiana e indiscusso re dei quiz. (IL GIORNO)