Francofonia. Il Louvre sotto occupazione di Aleksandr Sokurov - Venezia 72, Concorso

Il lungo viaggio di Sokurov sulle strade dell'arte è arrivato a Parigi, Louvre, il Museo per antonomasia, ultima tappa di un pellegrinaggio nella memoria d'Europa che ha attraversato città e frontiere ridando voce al tempo. Di Paola Di Giuseppe ... (Indie-eye)

Su altri giornali

La prospettiva è quella dell'assedio, dell'occupazione, della tempesta: Francofonia è un film di pace in tempo di guerra, eppure è un film senza tregua, che non conosce requie, opera incredibilmente “godardiana” per essere un film di Sokurov. (Sentieri Selvaggi)

VENEZIA. Sokurov, cineasta già vincitore del Leone d'Oro con il film Faust di qualche anno fa, incanta ancora con una pellicola di suggestiva bellezza nella sezione Venezia Concorso: Francofonia. (Il Cittadino on line)

Successo, ieri per il film in concorso, fra i più attesi, Francofonia del regista russa Aleksandr Sokurov, già Leone d'Oro 2011 con Faust. (Popcorn TV News)

E, soprattutto, i nostri politici non sono in ... Non possiamo intervenire. (TrovaCinema)

Non è solo una storia o una narrazione, è un'idea. Aleksandr Sokurov nel realizzare Franconfonia, suo nuovo lavoro dopo Faust, ... (LinkinMovies.it)

Le onde del tempo travolgono e affondano, consegnandoli a un'eternità di oblio, i volti e le anime ... Scheda di Francofonia in IMDb. (FareFilm)