Biathlon, Vittozzi: "Percorso tortuoso ma ce l'ho fatta"

SPORTFACE.IT SPORT

L’azzurra Lisa Vittozzi, fresca della vittoria nella Coppa del Mondo generale di biathlon, è stata intervistata oggi a Radio Sportiva: “Non ho ancora avuto il tempo di realizzare questa impresa. Un’emozione davvero grande. Ho sognato questo giorno da tanto tempo. E’ stato un percorso molto tortuoso ma alla fine ce l’ho fatta. Questo mi rende molto orgogliosa”. “Devo dire che dopo i Mondiali ero molto stanca, però avevo l’obiettivo in testa, da inizio stagione, quello di vincere la Coppa del Mondo”, ha proseguito Vittozzi. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Lo splendido finale di stagione, che ha portato alla vittoria di Lisa Vittozzi nella classifica generale della Coppa del Mondo, alla vittoria del pettorale blu di miglior Under 25 e alla top ten della generale il giovane Tommaso Giacomel e ad altri risultati positivi, ha lasciato un sapore dolce allo staff tecnico della nazionale italiana. (FondoItalia.it)

«È un’emozione unica essere qui tra la mia gente e avere questa Coppa tra le mani. SAPPADA. (Il Messaggero Veneto)

Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. La gioia è però per entrambi molto grande, così come sono molti i complimenti piovuti in loro favore negli ultimi giorni. (FondoItalia.it)

Un mantra che lei mentalmente ripete nei momenti che precedono la gara e, soprattutto, nei secondi che intercorrono fra il momento in cui sci ai piedi imbraccia la carabina, respira, si concentra e punta al bersaglio. (Corriere)

Regina per sempre, regina del biathlon mondiale, di un intero movimento e di una comunità che la adora. A 48 ore dalla conquista della Coppa del Mondo, la fuoriclasse azzurra è stata accolta dalla sua gente (compresi i concittadini Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer) nella meravigliosa località friulana. (NEVEITALIA.IT)

Un risultato straordinario per la sappadina che può finalmente riposarsi dopo le fatiche di una lunga stagione. (Sport Mediaset)