Per mano con i genitori. L'uscita da scuola divide le famiglie

il Giornale INTERNO

Francesca AngeliRoma Il Pd riesce a litigare pure sulle norme che regolano il comportamento di alunni e genitori all'uscita di scuola. E la questione finisce in consiglio dei ministri. Ieri Matteo Renzi, con un mese abbondante di ritardo, si è accorto che negli istituti di tutta Italia è esploso un… (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L'esternazione nasce da una sentenza della Cassazione che condannava scuola e Miur per la morte di uno studente di undici anni finito sotto lo scuolabus 15 anni fa lungo una strada pubblica all'uscita di scuola (ForlìToday)

Reggio Emilia, 28 ottobre 2017 - «È un provvediemento antieducativo, lontano da qualsiasi logica di crescita dei ragazzi; i nostri figli devono imparare a essere autonomi, ma le decisioni politiche sembrano andare nell’esatta direzione opposta». (Il Resto del Carlino)

Dalla Silio Italico alla Tito Livio alla Fiorelli, nessuna circolare. (Corriere del Mezzogiorno)

L'intervento della Fedeli dopo che la Cassazione ha stabilito che il coinvolgimento di un minore in un incidente fuori dal perimetro scolastico non esclude la responsabilità della scuola (RiminiToday)

CAGLIARI. Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli vuole che i genitori accompagnino e vadano a… (YouTG.net)

Aggravando un trend già in atto in tutto il Paese. Una circolare impone che «gli alunni siano sempre prelevati dai genitori». (Lettera43)