L'elisir per il nostro cervello è nei funghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
A Voce Alta SALUTE

Vocealta.it è una testata giornalistica registrata - Attualità, Giustizia, Ambiente, Politica, Salute e Piacere di vivere (A Voce Alta)

Su altri media

Le proprietà anti-invecchiamento e anti-demenza dei funghi, risiederebbero in un amminoacido l'ergotioneina (Meteo Web)

Più funghi mangiavano le persone del campione, meglio eseguivano i test del pensiero e della elaborazione. (FocusTECH)

I funghi hanno tutte le caratteristiche per essere un ottimo alleato a tavola e mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patolo ... (Consumatrici)

Uno studio inglese del King's College di Londra, infatti, ha dimostrato come ci possano essere differenze strutturali fisiche nel cervello degli adolescenti e questo potrebbe… (ansa.it)

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana... (Il Messaggero)

SVEGLIE, ATTENTE, BRILLANTI, le donne sono più acute anche da anziane. Tutto merito del fatto che donne hanno un cervello più giovane rispetto a quello degli uomini. (La Repubblica)