ACCADDE OGGI - 10 anni fa la morte di Stefano Cucchi

FIRSTonline INTERNO

Il caso Cucchi, ancora aperto dal punto di vista giudiziario, ha avuto un impatto notevole sull’opinione pubblica italiana soprattutto grazie alla sorella di Stefano, Ilaria, che per anni ha cercato la verità con coraggio, sopportando insulti e minacce.

Il caso Cucchi ha ispirato un film dal titolo Sulla mia pelle, uscito nel 2018.

Il 22 ottobre del 2009 Stefano Cucchi moriva all’ospedale Sandro Pertini di Roma – Il caso, ancora aperto dal punto di vista giudiziario, ha avuto un impatto notevole sull’opinione pubblica soprattutto grazie al coraggio della sorella di Stefano, Ilaria. (FIRSTonline)

Su altre testate

“Abbiamo denunciato dettagliatamente - conclude Mazzetti – la situazione delicatissima che si registra nel Cpr, dove si susseguono episodi di violenza, fughe, danneggiamenti, incendi, e dove i poliziotti del territorio e quelli del Reparto mobile di Padova fronteggiano continuamente reazioni incontrollate e circostanze pericolosissime senza protocolli certi, in un quadro normativo vago e in condizioni di insicurezza. (Triesteprima.it)

Il centro di Gradisca, aperto solo un mese e mezzo fa, presenta una situazione fuori controllo. Queste strutture, in cui ci sono persone in stato di detenzione amministrativa, sono peggio delle carceri, oltretutto senza regole. (Adnkronos)

“Dopo quello che è successo a Gradisca, Fedriga o non sa quello che dice o è tanto cinico da fregarsene. E, visti i comportamenti violenti tenuti nel Cpr, è meglio che non stiano in giro”, ha ribadito Fedriga. (Il Friuli)

IL GOVERNATORE. Sul caso migranti la regione Friuli Venezia Giulia chiederà la realizzazione di ulteriori Cpr sul territorio? Gabrielli è intervenuto a margine di un convegno sulla sicurezza. (Il Gazzettino)

“Abbiamo denunciato dettagliatamente – conclude Mazzetti – la situazione delicatissima che si registra nel Cpr, dove si susseguono episodi di violenza, fughe, danneggiamenti, incendi, e dove i poliziotti del territorio e quelli del Reparto mobile di Padova fronteggiano continuamente reazioni incontrollate e circostanze pericolosissime senza protocolli certi, in un quadro normativo vago e in condizioni di insicurezza. (Sardegna Reporter)

Migrante morto nel Cpr di Gradisca: le testimonianze raccolte da Riccardo Magi. Il deputato di Radicali +Europa Riccardo Magi ha riportato i racconti delle persone sentite all'interno del Centro per i rimpatri di Gradisca. (Triesteprima.it)