Navalny, tribunale conferma 3 anni di carcere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il tribunale moscovita ha respinto l'appello presentato da Navalny, nel caso che ha suscitato un'ampia condanna internazionale e manifestazioni di protesta in tutto il Paese.

L'oppositore di Vladimir Putin deve oggi comparire in aula anche per un secondo procedimento giudiziario a suo carico.

L'oppositore è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere, ma probabilmente sconterà solamente due anni e otto mesi, avendo già trascorso un periodo di arresti domiciliari e carcerazione preventiva

(Adnkronos). (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il russo Il leader dell’opposizione, un attivista anti-corruzione e un critico molto critico del presidente Vladimir Putin, è stato incarcerato all’inizio di febbraio per presunta violazione delle accuse di rilascio condizionale. (Generazione Scuola)

La Corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il tempo di carcerazione di 2 anni e 8. MoliPietro : Processo Navalny: tribunale conferma il carcere - CatelliRossella : Navalny al processo, 'la Russia sia libera e felice' - Europa - ANSA - giornaleradiofm : Navalny al processo, 'la Russia sia libera e felice': - MOSCA, 20 FEB - La Russia deve essere 'libera' e 'fe… - lettera_mosca : Per un sabato diverso: il processo a Navalny in diretta su Clubhouse. (Zazoom Blog)

Attiva subito la prova gratuita di 30 giorni. Nel caso di specie veniva sollevata questione di legittimità costituzionale dell’art. Sentenza 80/2011 della Corte Costituzionale. Nel caso di specie veniva sollevata dalla Corte di Cassazione questione di legittimità costituzionale dell' art. (Altalex)