Navalny, tribunale conferma 3 anni di carcere

Navalny, tribunale conferma 3 anni di carcere
Adnkronos ESTERI

Il tribunale moscovita ha respinto l'appello presentato da Navalny, nel caso che ha suscitato un'ampia condanna internazionale e manifestazioni di protesta in tutto il Paese.

L'oppositore di Vladimir Putin deve oggi comparire in aula anche per un secondo procedimento giudiziario a suo carico.

L'oppositore è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere, ma probabilmente sconterà solamente due anni e otto mesi, avendo già trascorso un periodo di arresti domiciliari e carcerazione preventiva

(Adnkronos). (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il russo Il leader dell’opposizione, un attivista anti-corruzione e un critico molto critico del presidente Vladimir Putin, è stato incarcerato all’inizio di febbraio per presunta violazione delle accuse di rilascio condizionale. (Generazione Scuola)

La Corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il tempo di carcerazione di 2 anni e 8. MoliPietro : Processo Navalny: tribunale conferma il carcere - CatelliRossella : Navalny al processo, 'la Russia sia libera e felice' - Europa - ANSA - giornaleradiofm : Navalny al processo, 'la Russia sia libera e felice': - MOSCA, 20 FEB - La Russia deve essere 'libera' e 'fe… - lettera_mosca : Per un sabato diverso: il processo a Navalny in diretta su Clubhouse. (Zazoom Blog)

L'evoluzione della CEDU nella gerarchia delle fonti

Attiva subito la prova gratuita di 30 giorni. Nel caso di specie veniva sollevata questione di legittimità costituzionale dell’art. Sentenza 80/2011 della Corte Costituzionale. Nel caso di specie veniva sollevata dalla Corte di Cassazione questione di legittimità costituzionale dell' art. (Altalex)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr