Covid Calabria, ancora tanti morti: 9 decessi e 168 nuovi positivi ma con pochi tamponi

LaC news24 INTERNO

- Reggio Calabria: 106 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 18 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 2.082 in isolamento domiciliare; 18.773 guariti, 299 deceduti

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 42, Catanzaro 7, Crotone 5, Vibo Valentia 4, Reggio Calabria 110.

Crollano i positivi in Calabria, sono 168 i casi, ma i tamponi effettuati sono meno di 2mila.

In Calabria, però, si continua a morire di Covid: nelle ultime 24 ore, infatti, sono 9 i deceduti negli ospedali della nostra regione. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante l’indice Rt di diffusione del virus sia incredibilmente pari a 0,74, il più basso in Italia, la Calabria risulta una delle due regioni con focolai in crescita e l’unica regione con una classificazione del rischio definita con la frase “moderata ad alta probabilità di progressione”. (Quotidiano del Sud)

A dimostrarlo, a Reggio Calabria, non è solo la temperatura che, da qualche giorno a questa parte, è finalmente aumentata fino a sfiorare i 25°. I chioschi della via marina bassa di Reggio Calabria sono una caratteristica, ormai imprescindibile, della bella stagione. (CityNow)

Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque può sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle tensostrutture allestite dalla Croce Rossa. Test a Reggio Calabria. L'iniziativa partita già da Roma e Milano, nel mese di maggio sbarcherà anche in altre stazioni d'Italia (CityNow)