Vaccini agli under 60, corsia preferenziale a chi ha patologie. Ecco la tabella

Il Sole 24 ORE INTERNO

Nel piano la platea è formata da persone con meno di 60 anni.

In questo caso senza scaglioni: corsia prefernziale ai “cittadini fragili” di età compresa tra 59 e 16 anni.

A chi ha tra i 18 e i 60 anni viene somministrato il vaccino (Pfizer o Moderna)

Lombardia: vaccini agli under 60. Anche la Lombardia ha aperto le prenotazioni per persone «con esenzione per patologia».

Le patologie. L’elenco delle patologie è inserito nella tabella 3 delle Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-Covid. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

come prenotare se non è ancora arrivata quella nuova. EFFICACIA SUI RAGAZZI - Il vaccino Pfizer-BioNTech è efficace al 100% nella fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Il farmaco attualmente è autorizzato fino ad un età pari o superiore ai 16 anni. (ilmattino.it)

Allo stato attuale non è stato provato alcun legame causale fra i casi di miocardite e le vaccinazioni, i risultati del monitoraggio saranno condivisi a livello europeo. L'ANSM ha già elencato a febbraio un “segnale confermato” riguardante il vaccino Comirnaty: casi di aumento della pressione sanguigna, subito dopo la vaccinazione o in modo ritardato, di breve durata e di evoluzione favorevole. (Sputnik Italia)

Incontro 'Vaccini: a che punto siamo?'

Un’altra sperimentazione, di fase 1/2/3 è in corso sui bambini a 6 mesi a 11 anni Vaccino Covid, per i bimbi e gli adolescenti ipotesi dosi con Pfizer e Moderna Di. Il governo pensa alla vaccinazione degli studenti. (Orizzonte Scuola)

Modererà Alessandro Cipriano, dirigente medico di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Pisana, oltreché presidente dell’associazione Bhalobasa I vaccini approvati sono sicuri ed efficaci? (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr