Veritas, chi sale a bordo della missione che ci porterà su Venere?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una missione fortemente tricolore, finanziata dalla Agenzia Spaziale Italiana, con un apporto importante da parte dell’ateneo romano La Sapienza.

Gaetano di Achille, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, completa la partecipazione italiana con le competenze sulla struttura geologica del pianeta

Venus Emissivity, Radio Science, INSAR, Topography and Spectroscopy, ovvero Veritas, la sonda che ci porterà sul pianeta meno ospitale del nostro sistema solare, Venere, avrà un cuore e un team tutto italiano. (Policymakermag)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Venere, il gemello oscuro della Terra protagonista di una missione ESA-NASAHDblog. (HelpMeTech)

Sulla Terra questa sostanza è legata quasi esclusivamente ad organismi viventi e proprio con questa nuova prospettiva, su un pianeta che pensavamo totalmente invivibile, la NASA sta organizzando varie missioni per studiare il pianeta, cercando tracce di una vita, passata o presente. (Esquire Italia)

È uno dei pianeti meno ospitali del Sistema Solare. Venere “è un pianeta molto interessante e poco studiato, ha avuto un percorso evolutivo diverso da quello della Terra– chiarisce subito Negri-. (Dire)

La NASA tornerà su Venere e lo farà anche grazie all’Italia. Grazie alla strumentazione di bordo, sarà anche possibile osservare quali variazioni sono intercorse dalla visita delle ultime missioni, Magellan della NASA e Venus Express dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). (Libero Tecnologia)