Veritas, chi sale a bordo della missione che ci porterà su Venere?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una missione fortemente tricolore, finanziata dalla Agenzia Spaziale Italiana, con un apporto importante da parte dell’ateneo romano La Sapienza.

Gaetano di Achille, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, completa la partecipazione italiana con le competenze sulla struttura geologica del pianeta

Venus Emissivity, Radio Science, INSAR, Topography and Spectroscopy, ovvero Veritas, la sonda che ci porterà sul pianeta meno ospitale del nostro sistema solare, Venere, avrà un cuore e un team tutto italiano. (Policymakermag)

La notizia riportata su altre testate

È in realtà il pianeta Venere, quello che maggiormente assomiglia alla nostra Terra e anche il più inospitale dell’intero Sistema solare. Venere “è un pianeta molto interessante e poco studiato, ha avuto un percorso evolutivo diverso da quello della Terra– chiarisce subito Negri-. (Dire)

(HelpMeTech)

Per il geologo planetario Gaetano Di Achille "questa sarà un’opportunità unica per poter studiare l’attività geologica del pianeta e verificare se Venere è attivo". La NASA tornerà su Venere e lo farà anche grazie all’Italia. (Libero Tecnologia)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)