Il gas tossico teme mentre la lava del vulcano delle Isole Canarie si avvicina al mare | Notizie sui vulcani 2021

Pianeta Strega ESTERI

Continuiamo a pensare che la nostra casa sia sotto questo vulcano “, ha detto sua moglie, Yurena Torres Abreu.

“Il flusso di lava si sta dirigendo inesorabilmente verso il mare e non si può assolutamente fare nulla”, ha affermato Angel Victor Torres, responsabile regionale per le Isole Canarie.

Un vasto fiume di lava fusa proveniente da un vulcano delle Isole Canarie ha continuato a distruggere tutto sul suo cammino mentre si dirigeva verso il mare, dove si prevedeva che il suo arrivo avrebbe generato nuvole di gas velenoso. (Pianeta Strega)

Ne parlano anche altre testate

Finora la lava ha distrutto più di 300 case. “La mia casa non è stata colpita, ma i miei vicini hanno perso le loro case e le piccole imprese. (SuperDragonBallHeroes.it)

Secondo dati appena forniti dalla portavoce del governo nazionale, Isabel Rodriguez, sono state danneggiate finora almeno 183 case e circa 200 infrastrutture di altro tipo. Secondo il presidente regionale Angel Victor Torres, i danni provocati dall’eruzione vulcanica sull’isola di La Palma saranno superiori ai 400 milioni di euro. (MeteoWeb)

La lava può raggiungere presto il mare. La lava avrebbe dovuto raggiungere la costa occidentale della piccola isola nell’Oceano Atlantico durante il giorno. La lava ha distrutto finora più di 160 edifici, secondo quanto riferito dalla televisione di stato RTVE martedì mattina. (Calcio .video)

Fontana del fuoco a Cumber Vega. Per 50 anni è stato tranquillo a Cumbre Vieja, nel sud dell’isola canaria di La Palma. Migliaia di persone hanno dovuto mettersi in salvo dalla lava che ora scorre verso la costa occidentale. (Calcio .video)

Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Rtve, finora la lava – che continua ad uscire da nove fessure vulcaniche – ha distrutto oltre 160 edifici e coperto più di 100 ettari di campi. Continuano ad aumentare i danni provocati dall’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma, alle Canarie (LaVoce del popolo)

’IMPRENDITORI ISCHITANI. Le Canarie, isole spagnole, meta di turisti, ma anche di imprenditori sono al momento sotto lo scacco di una violenta eruzione che sta interessando soprattutto l’isola di La Palma. (TeleIschia)