Alitalia, fonti: ok unanime Cdm a pagamento stipendi aprile

Adnkronos ECONOMIA

La protesta è partita intorno alle nove a piazza Sant'Apostoli con l'inno di Mameli, fumogeni e uno striscione "Draghi sali a bordo.".

L'allarme è subito scattato per rientrare in serata con la notizia che il Consiglio dei ministri ha dato l'ok unanime al pagamento degli stipendi.

Il Cdm ha dato l'ok unanime al pagamento degli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia.

I lavoratori applaudono, riavvolgono le bandiere e defluiscono da piazza Sant'Apostoli

I sindacati d'altronde hanno ribadito da sempre che Alitalia non può diventare una compagnia Bonsai e anonima. (Adnkronos)

Su altri media

Sono al vaglio dell'Ue i fondi stanziati dal Governo per saldare gli importi rimasti insoluti in tal senso. 50 milioni per salvare gli stipendi dei dipendenti di Alitalia. (Redazione Imprese News)

La posizione di Giorgetti è condivisa anche da Palazzo Chigi che punta però a trovare una intesa in extremis con la Ue. Il vice presidente di Confindustria Emanuele Orsini ritiene invece che puntare 3 miliardi su Alitalia sia un grave errore (Notizie - MSN Italia)

(LaPresse) – Sul Pnrr italiano “sono in corso discussioni” tra gli uffici della commissione Ue e quelli del governo italiano. Roma, 24 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – “Il Ministero dell’economia e delle finanze monitora e controlla il progresso nell’attuazione di riforme e investimenti e funge da unico punto di contatto con la Commissione Europea”. Roma, 25 apr. (LaPresse)

Fornito da Avvenire. Arrivano 50 milioni salva-stipendi per Alitalia. Precisando però che "i contatti con il governo continuano ma non è possibile anticipare i tempi o l'esito" della trattativa. (Notizie - MSN Italia)

“L’irritazione che secondo fonti di stampa trasparirebbe dall’Europa per la decisione assunta dal nostro Governo non fa che confermare l’atteggiamento discriminatorio e doppiopesista messo in campo dall’Europa nei confronti del nostro Paese. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)