Coronavirus: focolaio in Lombardia. In serata 14 casi e 10 comuni isolati

Espansione TV ESTERI

In serata 14 casi e 10 comuni isolati. Salgono a 14 i casi di coronavirus in Lombardia tutti nel lodigiano, 8 soltanto nelle ultime ore tra personale sanitario e degenti dell’ospedale di Codogno dove è ricoverato il primo paziente.

Coronavirus: focolaio in Lombardia.

E’ il bilancio tracciato in serata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, in una conferenza stampa in Regione Lombardia.

Progressivamente durante la giornata è salito a 10 il numero dei comuni “isolati”. (Espansione TV)

Ne parlano anche altri media

"Con il Consiglio dei Ministri di ieri, alla Protezione Civile, il governo ha varato una serie di misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... (Adnkronos)

Il bilancio si aggrava di ora in ora: sono 60 i casi di coronavirus in Italia, 47 in Lombardia, 11 in Veneto, 1 a Torino e 1 a Roma. Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. (YouTG.net)

Nuovo caso in Lombardia – Un nuovo caso di positività al coronavirus è stato registrato in Lombardia. Il paziente torinese «è stato ricoverato all’ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino» e «le sue condizioni di salute non destano al momento preoccupazione». (L'Eco di Bergamo)

Per tutta la giornata, i nuovi casi di coronavirus in Lombardia sono stati prima 3 e poi 6, per esplodere in serata, fino a raggiungere i 15 casi. Coronavirus in Italia: i contagi in Lombardia e Veneto e il primo morto. (UniversoMamma)

Sono oltre 40 i casi di Coronavirus registrati in Italia, incluse le 3 persone ricoverate allo Spallanzani di Roma, e le due vittime in Veneto e Lombardia (quest’ultima un’anziana di 76 anni di Casalpusterlengo deceduta in casa e in attesa di conferma che sia stata colpita dal coronavirus). (Vigevano24.it)

Ora tutta la famiglia è confinata all’interno della loro abitazione, senza la possibilità di uscire per due settimane, con l’obbligo di evitare contatti con altre persone. Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. (Notizie Oggi 24)