Auto, vietata l'aria condizionata: quando scatta la multa

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Se d’improvviso arrivasse una normativa contro l’aria condizionata in auto, probabilmente si andrebbe incontro a una sollevazione popolare.

Nessun divieto per l’aria condizionata in auto, tranne che in una circostanza.

E in effetti, l’aria condizionata in macchina è tutt’altro che vietata.

Altro che impensabile: utilizzata senza rispettare i dovuti criteri, l’aria condizionata potrebbe trasformarsi in una doccia gelata. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Se l’auto si spegne chiaramente anche l’aria condizionata si spegne. Chi deve passare molto tempo in auto, infatti, necessita di impianti refrigeranti all’interno delle automobili ma nelle ultime ore è tornato alla ribalta la questione della sanzione se si tiene accesa l’aria condizionata all’interno della propria auto. (InvestireOggi.it)

Questo comportamento però può costare una multa per quanto assurdo e strano possa sembrare. La multa prevista dal codice della strada va dai 42 euro fino ai 173 euro (Motori News)

L’aria condizionata non può proprio mancare, soprattutto per i più calorosi. Ci sono momenti, infatti, in cui l’aria condizionata in auto è vietata. (Yahoo Eurosport IT)

L’estate è arrivata e con lei anche il grande caldo, solo l’aria condizionata può salvarci a volte quando ci troviamo con un’auto rovente. Quando le temperature si alzano oltre i 30 gradi e si deve viaggiare in auto, risulta davvero impossibile non accendere l’aria condizionata per trovare refrigerio e un attimo di tregua dalla morsa dell’afa. (Yeslife)

Del resto, al giorno d'oggi vari veicoli hanno la possibilità di spegnere il motore in automatico, quando si è fermi, al semaforo o in coda. Quest'anno, in particolare, pare che sarà posta grande attenzione al rispetto di una disposizione in realtà in vigore da anni, ma ignorata praticamente da tutti. (La voce di Rovigo)

Questo sta a significare che quando sostiamo dobbiamo necessariamente spegnere il veicolo, anche se vuol dire rinunciare alla frescura La legge prevede il divieto di tenere il motore del veicolo acceso quando la macchina è in sosta. (ultimaparola.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr