Napoli: laurea honoris causa a Totò, più che dottore paziente triste

Cinquant'anni fa, esattamente il 15 aprile del 1967 moriva Antonio De Curtis in arte Totò, conosciuto da tutti come il "il principe della risata". Un attore che ha fatto divertire con le sue indimenticabili interpretazioni, le sue battute sempre ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

A 50 anni dalla morte, il nuovo corso di laurea magistrale in discipline della Musica e dello Spettacolo - avviato proprio quest'anno - conferirà il prestigioso riconoscimento alla memoria del principe della risata, Antonio de Curtis. (Molisedoc.com)

Da una proposta di Renzo Arbore, da sempre appassionato del grande artista, l'Università degli Studi di ... (askanews) - Il 15 aprile, ricorreranno i cinquant'anni dalla scomparsa del grande Totò, il "Principe della risata" (1898-1967). (La Prealpina)

Le lauree post mortem sono però vietate dal Miur, motivo per il quale l'ateneo ha optato per un attestato su suggerimento "illustre". L'evento è inserito nel calendario delle celebrazioni per il cinquantesimo ... (DailyCatania)

Un evento ... Accogliendo una proposta di Renzo Arbore, appassionato ammiratore dell'artista napoletano, l'universita' di Napoli Federico II conferirà il titolo accademico onorifico all'indimenticabile attore. (CataniaLiveNews)

A 50 anni dalla scomparsa, Totò riceverà una Laurea Honoris Causa alla Memoria dalla Federico II di Napoli! Quest'anno ricorrono i 50 anni dalla morte di Totò e la città di Napoli si sta attivando da tempo per omaggiare al meglio il nostro grandissimo ... (Napolike)

Il 5 aprile, in occasione del conferimento, nell’Aula Magna dell’Ateneo Renzo Arbore terrà una speciale Laudatio: “Totò è eterno. (NapoliTime)