Energia, Meloni: la proposta Commissione Ue non sufficiente

Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 6 dic. "Sì, ho incontrato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, con il quale ho avuto un lungo confronto in particolare sul tema dell'energia, ovviamente in vista del prossimo consiglio europeo, ma anche tenendo in considerazione un ruolo che l'Italia può giocare in una fase molto difficile. In tema di approvigionamento energetico, la posizione dell'Italia, la sua capacità di diversificare, di avere un rapporto saldo con l'ambito Mediteraneo può far giocare un ruolo centrale e strategico al Paese. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Meloni: "Soddisfatta dal vertice, c'è grande voglia di Italia" 06 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

"Ho incontrato Macron ma non abbiamo avuto il tempo per un bilaterale. Però nei prossimi giorni ci saranno molte occasioni di incontro. (Tiscali Notizie)

"Per finire con la cosa più importante: l'energia. Roma, 6 dic. (Tiscali Notizie)

Incontro tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Cancelliere della Repubblica federale di Germania Olaf Scholz a margine del Vertice UE-Balcani occidentali di Tirana. (Governo)

"Vuol dire - ha aggiunto - che, secondo me, è una manovra ben fatta, seria, che dà segnali importanti nella situazione in cui viviamo e con un tempo rispetto al quale non era scontato che si facesse una manovra politica, con scelte politiche. (Il Sole 24 ORE)

Il premier Giorgia Meloni difende la manovra 2023. (Tiscali Notizie)