GameStop, le azioni raddoppiano: nuova crescita improvvisa delle quotazioni in borsa

Multiplayer.it ECONOMIA

GameStop sta attraversando un nuovo periodo di crescita improvvisa per quanto riguarda il valore delle azioni, che nel pomeriggio di ieri, 24 febbraio, hanno visto un aumento di oltre il 100%, in maniera simile a quanto successo il mese scorso.

Il valore delle azioni è salito del 104% durante la sessione, con il trading che è stato interrotto due volte, per poi crescere ancora dell'85% dopo alcune ore nell'aftermarket. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. Il titolo GameStop ha continuato a segnare un poderoso rally nelle contrattazioni afterhours, volando di oltre l′83%. (L'HuffPost)

Reddit, la piattaforma da cui a gennaio era partito l’attacco agli hedge fund di Wall Street, era infatti inattivo per molti utenti nelle ore in cui le azioni di GameStop salivano. GameStop: un fenomeno nuovo. (StartupItalia)

Il 24 febbraio è arrivato un nuovo exploit, con le azioni che hanno toccato quota 91 dollari alla chiusura per poi superare i 100 nell’after hours. Dopo il rally di gennaio, la situazione si era normalizzata e il titolo GameStop aveva perso parte dei guadagni accumulati nei giorni precedenti, scendendo a quota 45 dollari. (FIRSTonline)

Un caso-scuola da tenere a mente per il futuro. È evidente che quanto sopra può essere materiale ricco di insegnamenti. Insomma, suo malgrado, ancora una volta GameStop è finita al centro delle discussioni critiche, e l’impressione è che non sia affatto finita qui. (Siena News)

I movimenti dell'ultimo giorno mostrano "che c'e' ancora liquidita' e tante scommesse speculative", ha commentato Sophie Chardon, asset strategist per Lombard Odier, alla Cnbc. Ieri, il titolo era stato sospeso poco prima della chiusura dei mercati, dopo che nell'ultima ora era schizzato a +104%. (Borsa Italiana)

La logica vorrebbe il secondo, la follia generale di questo fenomeno però potrebbe dare ragione al gelato embra non avere fine la cavalcata imbizzarrita dei titoli della catena di vendita al dettaglio di videogiochi GameStop (Ticinonline)