Scossa di magnitudo 6 in Malaysia: almeno un morto

Corriere del Ticino ESTERI

KOTA KINABALU - Un terremoto di magnitudo sei ha colpito oggi la Malaysia vicino al monte Kinabalu: l'epicentro della scossa è stato localizzato a 54 chilometri a est di Kota Kinabalu, capitale dello Stato di Sabah, e il suo ipocentro a 10 km di profondità. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

I soccorritori hanno recuperato undici corpi in seguito al terremoto di magnitudo 6 che ieri ha colpito la regione di Sabah, in Malesia. Otto persone risultano ancora disperse. (Internazionale)

Il pilota di 70 anni è morto sul colpo. L’allarme è stato lanciato dai…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' di 11 vittime il bilancio provvisorio del terremoto che ieri ha investito il monte Kinabalu, la parte malaysiana dell'isola del Borneo. (Italia 24 News)

La vittima, R.C., 51 anni, di Cornedo Vicentino si trovava, insieme a un amico,... (Vicenzareport)

Da recenti notizie fornite dalle autorità locali si apprende che un gruppo di 160 alpinisti è rimasto bloccato sul Kinabalu, una montagna malese situata nei pressi di Sabah. (BeFan)

Gian Vito Graziano, Presidente Consiglio Nazionale dei Geologi Italiani: "Abbiamo inaugurato una nuova stagione all'insegna di una presenza forte ed attiva dei geologi italiani e sammarinesi in Europa". (San Marino Fixing.com)