Vaccini, superate le 233 mila dosi. Da oggi le pre-adesioni per chi ha tra 50 e 54 anni

La Stampa ECONOMIA

Dopo settimane in cui i cittadini hanno continuato a domandarsi (e domandare) come avere indicazioni sulla data del loro appuntamento per i vaccini, in attesa della chiamata ufficiale, da ieri il portale della Regione www.ilpiemontetivaccina.it permette a chi ha pre-aderito di seguire il proprio percorso vaccinale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su altre fonti

Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. Di contro, per riuscire ad arrivare al milione di dosi si dovrà attendere il terzo trimestre quando, come previsto dal piano vaccini, si attendono oltre 94 milioni di dosi (Quotidiano Sanità)

Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari. Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1. (La Stampa)

Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari Vaccini: il governo garantisce, la Regione fa i conti e programma la campagna nei mesi estivi. (La Stampa)

Il mio obiettivo è superare le 500.000 somministrazioni al giorno entro giugno”. Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)

Nessun problema per la seconda dose, oltre il 28esimo giorno il Cts ha ribadito che la seconda dose vaccini può slittare fino al 42esimo giorno e stamattina una nota di Pfizer lo ha confermato Si attendono altre 22mila dosi delle quali 10.700 di Pfizer arrivano oggi. (Rete8)

Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». Le campagne vanno adeguate Il commissario alza il target a 1 milione di vaccinazioni al giorno.«Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr