Haaland, esordio da sogno: segna il gol decisivo contro il Bayern Monaco

Sky Sport SPORT

Getty. L'amichevole si è giocata nella notte a Green Bay, negli Stati Uniti, dove i due club stanno svolgendo la preparazione estiva.

Il norvegese era rimasto in panchina nella prima gara della tournée americana contro il Club America: Pep Guardiola l'ha lanciato titolare nel tridente che ha affrontato il Bayern (con Mahrez e Grealish) e lui ha risposto alla grande

(Sky Sport)

Su altre testate

– Nuova frecciata da parte di De Ligt e del Bayern Monaco nei confronti della Juventus. É stato difficile, ma non così tanto. (Europa Calcio)

La partenza del centravanti polacco ha costretto club e tecnico a rivedere gli schemi senza una vera punta centrale. Gerd Müller detiene ancora il record di reti in Bundesliga (365 reti), la classifica dei cannonieri del campionato è stata vinta per 21 volte dalle punte di Monaco, dietro ci sono Colonia e Borussia Dortmund a quota cinque, un abisso (La Gazzetta dello Sport)

Una rete decisiva che fissa sul punteggio finale di 1-0 il match del Lambeau Field a Green Bay contro il Bayern Monaco. Dopo l'infortunio rimediato contro il Dc United, dove ha esordito andando anche in gol nel 6-2 finale, l'ex Juve De Ligt è partito dalla panchina, entrando poi al 58' al posto di Upamecano (Tuttosport)

Bayern, Nagelsmann contro il calcio italiano: “de Ligt non si è mai allenato così duramente da quando è con noi. In Italia difficile stare in forma”. (Calcio In Pillole)

Non la cifra più alta spesa in questa sessione di mercato, ma a livello mediatico si tratta di un grandissimo colpo. Oltre al bomber norvegese, prelevato dal Borussia Dortmund, è arrivato anche Malvin Phillips, centrocampista del Leeds, per una cifra vicina ai 50 milioni. (Datasport)

La nota liete, comunque, resta l'impatto di Haaland che, anche cambiando maglia e compagni, conferma di avere il gol nel DNA Il norvegese a segno nella sfida amichevole contro il Bayern Monaco. (ItaSportPress)