L'ente federale Usa sulla sicurezza apre un'inchiesta sull'incidente Tesla

la Repubblica ECONOMIA

Così sull'incidente il Los Angeles Times ha realizzato una grande inchiesta, denunciando il fatto che l'incidente è uno degli oltre 30 su cui l'Nhtsa sta indagando.

La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), il colossale ente federale Usa che si occupa di sicurezza stradale, ha aperto un'indagine speciale sul recente incidente mortale di una Tesla che ha provocato tre morti.

La Tesla, come al solito, non ha rilasciato nessun commento, ma l'indagine dell'Nhtsa, sotto i riflettori di tutti i grandi media del mondo, va avanti

Il rapporto della polizia dice che le tre persone a bordo della Tesla sono tutte morte. (la Repubblica)

Su altri giornali

NHTSA indaga dal 2016 su Tesla. La NHTSA ha organizzato una sezione speciale per chiarire le dinamiche di questi incidenti stradali L’impatto ha causato il decesso di tre persone, mentre alcuni operai hanno riportato delle ferite. (Periodico Daily)

La polizia di Newport Beach non ha chiarito se sulla Tesla fosse attivato l'Autopilot al momento dell'incidente, affermando che la questione rimane sotto indagine. Si tratta di una delle 35 indagini avviate dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) degli Stati Uniti che vedono coinvolti veicoli Tesla in cui si sospetta l'utilizzo di sistemi avanzati di assistenza alla guida come l'Autopilot. (La Gazzetta dello Sport)

Va anche sottolineato che al momento Tesla obbliga come detto i conducenti a controllare del tutte le operazioni del software di guida per via della sua instabilità, e che resta quindi premura dei conducenti evitare potenziali incidenti dati da degli errori di questo (Lega Nerd)

La polizia ha rifiutato di confermare se il pilota automatico di Tesla fosse coinvolto. Un recente incidente mortale che ha coinvolto una Model S di Tesla è costato la vita a tre persone, dando così il via negli USA a un’altra indagine federale sul sistema di pilota automatico della società. (macitynet.it)

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha infatti avviato un nuovo procedimento riguardante l’Autopilot e le tecnologie connesse sulle vetture del marchio guidato da Elon Musk dopo che si è verificato un nuovo incidente mortale. (FormulaPassion.it)

Nel 2019 lo scontro tra una Tesla Model S e una Honda Civic causò la morte di due persone. Il conducente della vettura elettrica americana, tale Kevin George Aziz Riad, dovrà rispondere di omicidio colposo nel relativo processo che si apre in questi giorni. (La Gazzetta dello Sport)