Al via le prove Invalsi 2016: oltre 2 milioni di studenti coinvolti, ma incombe il rischio boicottaggio

CorriereUniv.it INTERNO

Ripartono le prove Invalsi: a partire dal 4 maggio e per 6 date, circa 2 milioni di studenti si dovranno cimentare con i test che misurano le loro competenza in italiano e matematica. E come ogni anno, insieme agli Invalsi, si riaccende la polemica di ... (CorriereUniv.it)

Su altre fonti

I test Invalsi proprio non le digerisce, eppure è una prova che serve a conoscere il livello di preparazione degli studenti italiani. Come spiegare questo “vade retro, Satana”? Per ... (SiciliaInformazioni.com)

l 12 maggio toccherà agli studenti della classe seconda superiore, mentre a giugno i ragazzi di terza media svolgeranno le prove in sede di esame di Stato. Pubblicato in Cronaca il 04/05/2016 da Redazione. (Ilikepuglia)

Skuola.net prova a fare chiarezza. Ma anche quali novità sono in arrivo per l'Invalsi, l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo. (Skuola.net)

Test Invalsi al via. Circa 10mila plessi coinvolti, 2,2 milioni di studenti testati e 30mila insegnanti impegnati. (nostrofiglio.it)

Il calendario delle prove è su più giorni, perché più classi e tipologie di istituti sono coinvolti: si tratta infatti delle classi seconde e quinte della scuola ... (Wired.it)

Partono nelle scuole italiane i test Invalsi, le prove standardizzate per la valutazione del sistema educativo di istruzione. (Consumatrici)