Milan, Investcorp era pronto ad investire più di 300 milioni sul mercato

Pianeta Milan SPORT

'La Repubblica' riporta un'indiscrezione che riguarda il Milan: Investcorp avrebbe messo a disposizione più di 300 milioni per il mercato Enrico Ianuario L'edizione odierna de 'La Repubblica' riporta un'indiscrezione che riguarda il Milan e il passaggio di proprietà del club. Nei mesi scorsi, prima che Gerry Cardinale acquistasse con un vendor loan il club (un prestito da 600 milioni di euro da parte della famiglia Singer), Investcorp sembrava potesse diventare il nuovo proprietario della squadra rossonera. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il che chiarisce qualche dubbio, legato ad esempio al ruolo che sarebbe stato lasciato a Elliott (all'epoca proprio l'indisponibilità a lasciare quote all'ex proprietario sembrava essere stato il nodo decisivo, ndr), e ne alimenta un altro. (Sport Mediaset)

Arriva una rivelazione che lascia di stucco tanti tifosi del Milan perché riguarda ciò che sarebbe potuto essere, ovvero con un passaggio mancato di proprietà. Il Milan da fine agosto scorso è ufficialmente nelle mani di RedBird Capital. (MilanLive.it)

Arrivano indiscrezioni sulla trattativa tra Investcorp e il fondo Elliott per l'acquisizione del Milan, finita poi con l'inserimento improvviso di Gerry Cardinale con RedBird. (TUTTO mercato WEB)

La Procura di Milano vuole vederci chiaro. (Fanpage)

La Procura sta indagando per fare luce sulle “zone d’ombra” che circondano questa trattativa, inclusi i dettagli e le clausole del closing con RedBird e la ripartizione delle quote azionarie. La trattativa tra Elliott e un fondo arabo chiamato Investcorp-MFO, che aveva offerto un’offerta cash per la società, era saltata a maggio 2021, con l’ingresso di Jerry Cardinale. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ormai da diversi mesi il Milan è passato dalle mani del fondo Elliott a quelle di RedBird, società fondata nel 2014 da Gerry Cardinale e che ha deciso di investire nel club rossonero, valutato 1,2 miliardi di euro. (Calcio e Finanza)