La Cina è più brava anche sui diesel, ecco il loro motore super efficiente

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Weichai, un rinomato produttore cinese, ha introdotto un motore diesel che ha stabilito un nuovo standard nell'industria automobilistica. Questo motore diesel ha ottenuto un'efficienza termica intrinseca del 53,09%, diventando il primo al mondo a raggiungere tale risultato. Questo straordinario successo è stato ufficialmente riconosciuto da prestigiosi organismi di test internazionali come TÜV SÜD e il Centro di Ricerca e Tecnologia Automobilistica della Cina. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma gli innumerevoli reparti ricerca e sviluppo disseminati per il Paese di Xi Jinping non si limitano a lavorare sui motori elettrici: lo scorso 20 aprile, a Tianjin, Weichai Power ha presentato il motore diesel più efficiente mai realizzato. (Virgilio)

Al Congresso mondiale sui motori a combustione interna del 2024 a Tianjin, in Cina, Weichai Power ha migliorato il proprio precedente record di efficienza termica. Weichai ha raggiunto l’obiettivo di efficienza del 53,09% (Powertrain)

L'80% delle batterie per auto elettriche al mondo è prodotto in Cina, ma gli ingegneri del Dragone non sono concentrati solo sulle auto elettriche: la Weichai, un colosso che che impiega 20.000 persone solo nel reparto Ricerca e Sviluppo, ha spinto il perfezionamento del motore diesel fino a livelli che nessuno immaginava, e ha presentato i risultati al recente World Congress sui motori a combustione a Tianjin. (Automoto.it)