L’opinione: “I rigori lo scenario peggiore possibile. L’attacco è un’agonia”

Viola News SPORT

"Ritorno al calcio della Conference. Che è un po’ come tornare sulla terra dopo essere stati abbagliati per due giorni dalle bellezze della Champions. È sempre Europa, ma quello in cui Victoria Plzen e Fiorentina si sono affrontati per l’andata dei quarti di finale di questa terza coppa continentale è un altro pianeta. Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. Soprattutto se a giocarla sono due squadre che, insieme, hanno calciato in porta solo tre volte in 90 minuti. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Come seguire il match in tv? La sfida tra Fiorentina e Viktoria Plzen, valevole come ritorno dei quarti di finale di Conference League, si potrà seguire su Sky Sport per mezzo del canale Sky Sport Calcio (202), mentre in streaming si potrà seguire su DAZN, NOW e SkyGO. (OA Calcio)

Se per caso vi è capitato di vedere in tv Real-City e poi la Fiorentina di Conference avrete provato quella strana sensazione che si può provare passando da un concerto de Depeche Mode a San Siro a un live di Deborah e i gabbiani alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova. (Quotidiano Sportivo)

Quarto di finale di competizione europea, stadio caldo, momento di forma non perfetto. Italiano aveva avvertito tutti sull'importanza di questa partita e sulla necessità di non sbagliare l'approccio, quel che ne è venuto fuori, però, è (forse) la peggior partita sul piano tecnico che si sia vista negli ultimi mesi in riva all'Arno. (Calciomercato.com)

Il leit motiv della Fiorentina di Italiano in questi tre anni è stato spesso questo: belle gare, giocate e interpretate bene ma perse, pareggiate o buttate via per errori sotto porta, per poco cinismo e per errori difensivi. (La Repubblica Firenze.it)

Chi si aspettava una contestazione al termine dello 0-0 contro il Viktoria Plzen è rimasto deluso. Come sottolineato da La Repubblica (Firenze) nel post partita di Conference League i tifosi viola presenti in Repubblica Ceca hanno continuato a sostenere i propri beniamini, che si sono soffermati sotto il settore riservato ai fiorentini per oltre dieci minuti. (Firenze Viola)

Non perché sia atterrito dalla forza della viola. Tranne un grosso rischio nato proprio da questa situazione, il V. Plzen non sembra, comunque, avere neanche la forza di rovesciare il fronte. (Tutto Atalanta)