Enel chiude la partita Open Fiber

ilGiornale.it ECONOMIA

Ammetto che forse ci siamo focalizzati di più sull'America Latina, area che ha richiesto molta attenzione» ha sottolineato l'ad

E allo shopping: «Negli Stati Uniti l'attività di scouting per M&A va avanti, dobbiamo trovare le offerte giuste.

Non vediamo la possibilità che l'operazione possa subire intralci», ha detto Francesco Starace, ceo del gruppo.

I prossimi mesi saranno inoltre improntati a nuovi progetti verdi nell'ambito dei piani di sviluppo legati al Recovery Plan. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei segnali di ripresa è la vendita di energia elettrica nel primo semestre che ammonta a 152,1 TWh (+4,9% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente). Enel, nella seconda parte del 2021 andrà ancora meglio. (Blitz quotidiano)

L'Ebitda adjusted è risultato superiore al consenso (8,36 Mld€ vs 8,25 attesi), l’utile netto corretto, pari a 2,3 Mld€, è risultato in linea con le attese. In calo oggi a Piazza Affari il titolo Enel che al momento segna una flessione dello 0,80% a 7,87 euro. (Finanzaonline.com)

Enel ha ribadito che gli azionisti riceveranno un dividendo per azione garantito pari a 0,38 euro L’utile netto ordinario è pari a quota 2,41 miliardi di euro e quello netto a 1,78 mld. (Yahoo Finanza)

Invece, l'utile netto è stato pari a 832 milioni (-26%, adjusted -3%) contro la stima del consenso a 822 milioni. Per business, la ripartizione dell'ebitda è la seguente: Generazione 766 milioni, Generazione Non-Mainland 157 milioni (+131%), Distribuzione 956 milioni (-3%). (Milano Finanza)

La variazione - spiega la società - è principalmente attribuibile alle attività di Generazione Termoelettrica e Trading, a causa delle minori attività di trading in Italia, nonché all’effetto cambi negativo in America Latina. (Teleborsa)

Guardando i numeri della produzione di energia elettrica del gruppo, infatti, il semestre segnale un’ulteriore accelerazione delle rinnovabili, ampiamente superiore rispetto a quella termoelettrica, a quota 59,8 TWh (56,2 TWh nel primo semestre 2020, +6,5%). (Milano Finanza)