La Tesla da 20mila euro è completa: debutto entro l’anno?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Un’eventuale Tesla economica potrebbe cambiare drasticamente le carte in tavola e i relativi volumi di vendita, superando probabilmente anche le attuali proposte in commercio progettate principalmente su pianali di vetture endotermiche e quindi non specificatamente nate con la concezione dell’elettrico

Covid permettendo, la presentazione potrebbe avvenire al prossimo Salone dell’Automobile di Guangzhou, in programma per la seconda metà di ottobre. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E riferiscono dell’ennesimo exploit anche in giugno nelle vendite di auto elettriche, con 407 mila immatricolazioni, pari al 6,1% del mercato mondiale. Tesla e Wuling sempre più leader a livello mondiale. (Vaielettrico.it)

La Tesla compatta da 25.000 dollari era stata evocata da Elon Musk durante il battery day dello scorso settembre, con data indicativa di commercializzazione per l'anno 2023, sottolineando il nuovo modello sarebbe stato reso possibile dallo sviluppo proprio delle nuove batterie (DMove.it)

Inutile dire che ha contribuito all’ottimo successo delle elettriche nel mese di giugno la performance della Tesla Model 3 LEGGI ANCHE Tesla Model 3 si aggiorna e abbassa i prezzi. Tesla Model 3, un successo pazzesco — La Tesla Model 3, con le 25.697 auto di giugno, porta il totale da inizio anno a 66.350 unità. (La Gazzetta dello Sport)

L’azienda tedesca può inoltre equipaggiare la Model 3 Performance con diverse combinazioni di pneumatici e ruote dal peso ottimizzato e dalla resistenza al rotolamento migliorata fino al 40% rispetto alle ruote di fabbrica. (Autoblog)