Gravina: «Crediamo ad Acerbi e accetto il verdetto del Giudice sportivo»

Calcio e Finanza SPORT

Dopo le parole del ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, sulla sentenza del Giudice sportivo che non ha ritenuto soddisfacenti le prove per squalificare Francesco Acerbi per presunti insulti razzisti rivolti a Juan Jesus. L’unico che poteva impugnare la decisione del Giudice era il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha commentato la vicenda durante la conferenza del consiglio federale che si è tenuta nelle prime ore di questo pomeriggio: «C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. (Calcio e Finanza)

Su altri media

L’avvocato Enrico Lubrano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caso Acerbi-Juan Jesus ai microfoni ufficiali di tvplay.it: (Tutto Juve)

All'uscita del Consiglio Federale in quel di Roma, l'AD dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha optato per il no comment sulla vicenda Acerbi-Juan Jesus, che ha visto il difensore nerazzurro assolto, e quindi a disposizione già per il prossimo impegno contro l'Empoli, per mancanza di prove. (fcinter1908)

Durante la conferenza stampa dopo il consiglio federale, invita tutti ad accettare il verdetto del giudice, anche chi consideri questa decisione ingiusta. Le polemiche relative alla decisione di assolvere Acerbi dalle accuse di insulti razziali lanciate nei confronti di Juan Jesus continuano a sconvolgere il mondo del calcio italiano. (ilGiornale.it)

TuttoNapoli.net foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com (Tutto Napoli)

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome.... (Torino Granata)

“Noi crediamo al ragazzo, la decisione del giudice va rispettata e la accetto. Tutti devono accettare la sentenza. Sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo incontrerò. (Passione Inter)