In Lombardia sono operativi gli incentivi 2021/22 per le auto

AlVolante ECONOMIA

Sono stati destinati complessivamente 36 milioni di euro: 18 nel 2021 e 18 nel 2022.

Successivamente bisognerà recarsi da concessionario abilitato e prenotare la domanda: il file dell'elenco dei venditori/concessionari abilitati è consultabile cliccando qui

Prendono ufficialmente il via oggi 1 marzo 2021 gli incentivi approvati dalla giunta della Regione Lombardia per l’acquisto di vetture a basso impatto ambientale. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

In calo annuo anche il mercato dell'usato con 303.046 trasferimenti di proprietà di auto usate, -9,98% rispetto a febbraio 2020. L'effetto incentivi si sente anche su due brand 'all electric' come Smart e Tesla che chiudono rispettivamente con 601 (+81,02%) e 281 unità (+8,91%) (Yahoo Finanza)

Al contributo della regione Lombardia si somma, oltre a quello statale, anche un 7% di sconto del rivenditore In caso di radiazione di una moto (categoria L) fino ad Euro 2 il contributo massimo scende al 20% e a un massimo di 2.000 euro. (Moto.it)

Per queste persone, conclude Lucano, "il dramma non finisce mai. "Casarini - insiste Lucano - deve resistere, resistere con la forza della coscienza, l’unica cosa che traccia la strada, una luce. (Yahoo Finanza)

A febbraio vendite auto ancora giù: e senza incentivi? Nel secondo mese dell’anno, le immatricolazioni di vetture sono state 142.998, con una riduzione del 12,3% rispetto a febbraio 2020 (mese ancora non coinvolto dal pieno della crisi pandemica). (ClubAlfa.it)

Il tutto, ovviamente, iva esclusa. (Auto.it)

Il contributo regionale è valido anche per l'acquisto di veicoli di categoria L, cioè ciclomotori e motoveicoli, ad alimentazione esclusivamente elettrica. Il contributo regionale è cumulabile con quello statale (ma solo con esso e non con terzi). (La Gazzetta dello Sport)