Roma deve indicare la sua discarica, Raggi accerchiata: la provincia protesta in Campidoglio

RomaToday INTERNO

"Venerdì mattina alle 10 saremo al consiglio comunale sui rifiuti nel quale la Raggi sembra voler dire 'No' alla discarica nel Comune di Roma per continuare ad usare le discariche in provincia.

I sindaci della Valle del Sacco in Campidoglio. Così i sindaci della Valle del Sacco, dopo il sabato di riunione e mobilitazione per "tenere il punto" sulla discarica di Colle Fagiolara, annunciano la protesta in Campidoglio. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuno è pronto ad accogliere i rifiuti di Roma, se si voleva portare l'immondizia all'estero bisognava muoversi per tempo, bandire una gara europea. Più l'amministrazione sarà in grado in tempi brevi, realizzando impianti ed efficientando raccolta e differenziata, di chiudere il ciclo dei rifiuti, quanto prima la discarica avrà un ruolo marginale. (Roma Fanpage.it)

Questa contro i rifiuti di Roma è quindi una delle tante battaglie e delle tante cose che faremo insieme per il territorio». Home » » Rifiuti da Roma, si accende la protesta: bloccato un camion. Rifiuti da Roma, si accende la protesta: bloccato un camion. (Civonline)

Mi fa piacere avere al fianco i sindaci del comprensorio, con i quali lotterò con tutte le armi per cambiare la situazione attuale. I sindaci del comprensorio, gran parte dell’amministrazione comunale e tanti cittadini erano presenti questo pomeriggio in via delle Vigne, la strada che porta alla discarica della Mad di Fosso Crepacuore, contro l’ordinanza di Virginia Raggi di portare a Civitavecchia i rifiuti di Roma (TRC Giornale)

In queste ore sarà inviata alla sindaca Virginia Raggi. Dunque, c’è Falcognana (qui c’è una discarica per il materiale ricavato dagli interni delle auto), ci sono vari impianti sparsi tra via Portuense, via Ardeatina, via Laurentina, via Collatina, per fare alcuni esempi. (Il Messaggero)

Scelte assai discutibili (il no alle Olimpiadi, il niet agli inceneritori) possono avere finanche una ratio politica, per oscura che sia. Della giovane donna che tutto voleva cambiare ricorderemo così soprattutto il vento. (Corriere della Sera)

“Abbiamo parlato a lungo – ha spiegato Rubano – poi a sorpresa, in segno di gratitudine, ci ha consegnato la medaglia ufficiale del Comune di Roma. (Info Cilento)