Quante posizioni guadagna Jannik Sinner nella classifica ATP? Top10 consolidata, best ranking vicino

OA Sport SPORT

Jannik Sinner, per la terza volta in carriera, si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP Masters1000 di Miami. L’azzurro non ha lasciato scampo al russo Andrey Rublev, superato in poco più di un’ora con un perentorio 6-2, 6-4. Ora al prossimo turno se la vedrà con uno tra l’olandese Botic van de Zandschulp ed il finlandese Emil Ruusuvuori. Guardando alle proiezioni del ranking ATP, a questo punto la top10 per l’italiano appare quasi in cassaforte: allo stato attuale potrebbero superarlo solo il russo Karen Khachanov approdando in finale o l’americano Tommy Paul vincendo il torneo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

"Oggi è stata la mia partita migliore a Miami". Parola di Jannik Sinner, che ha completato la 19ma vittoria in 23 partite giocate quest'anno e raggiunto i quarti di finale al Miami Open. Senza storia il match contro Andrey Rublev, numero 7 del mondo, battuto 62 64 in un'ora e 12 minuti di partita. (Tiscali)

Il tennista italiano è stato impeccabile contro il numero 7 al mondo, liquidandolo in due rapidissimi set con il punteggio di 6-2, 6-4. Tutto estremamente facile per il nostro portacolori, che ha sciorinato un gioco rimarchevole sotto ogni punto di vista: servizio magistrale, eccellente aggressività, ottima presenza sulla palla e avversario demolito in maniera perentoria. (OA Sport)

Attualmente numero 11 del ranking ATP, Sinner ha espresso grande soddisfazione al termine della partita: “Si prova a fare il massimo ogni giorno. Questa è la terza volta nella sua carriera che Sinner accede ai quarti di finale di questo prestigioso torneo, dopo aver raggiunto la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells. (LiveTennis.it)

ROMA — Un Jannik Sinner in gran spolvero regala gioie e soddisfazioni a Miami. Al Masters 1000 l'azzurro si libera del russo Andrey Rublev agli ottavi e guadagna i quarti di finale, da giocare contro uno tra il finlandese Ruusuvuori e l'olandese Van de Zansdschulp. (la Repubblica)

L’altoatesino si è imposto con un secco 6-2, 6-4 contro il russo, ribaltando il numero 7 al mondo e meritandosi il passaggio del turno dopo appena un’ora e dodici minuti di gioco. Il tennista italiano ha travolto brutalmente il quotato Andrey Rublev e si è qualificato ai quarti di finale del prestigioso torneo sul cemento statunitense, entrando tra i migliori otto di questa kermesse per la terza volta in carriera. (OA Sport)

“Una grandissima partita, considerando anche che giocavo contro il giocatore di casa. Ho giocato un gran tennis, sono stato aggressivo e ho servito bene”, ha detto ai microfoni di Sky Sport. La sospensione? Ero sereno perché arrivavo con energie positive dopo un buon set, ero sereno”. (Tennis World Italia)