Edison cresce nel fotovoltaico

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

I due impianti da realizzare sono i primi nell’ambito dell’accordo quadro firmato nell’aprile 2020 per lo sviluppo complessivo di 250 MWp in cinque anni.

Dice Marco Stangalino, vicepresidente esecutivo Power Asset di Edison: “Per noi è un ulteriore passo concreto nell’installazione di nuova capacità fotovoltaica da porre al servizio del Paese e della sua transizione energetica.

L’operazione rappresenta per Edison la prosecuzione del suo piano di crescita nel settore fotovoltaico. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre testate

Più in generale, evidenzia il MiTe, le fonti rinnovabili hanno consolidato nel 2020 il loro ruolo, incidendo per il 20% circa sui consumi finali lordi di energia (18,2% nel 2019). Con una richiesta di 301,7 TWh, la domanda elettrica è diminuita del 5,6% nel 2020 in confronto ai dodici mesi precedenti. (Qualenergia.it)

(Reuters) - Eni, tramite Eni gas e luce, ha acquisito dai relativi soci fondatori la società Dhamma Energy Group, titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Francia e in Spagna. (Yahoo Finanza)

Così Elettricità Futura e Confagricoltura hanno pubblicato un documento congiunto con varie proposte per […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

La Cina dovrebbe installare da 55 a 65 GW di nuovo fotovoltaico quest’anno, soprattutto grazie alle taglie piccole e medie, mentre negli anni dal 2022 al 2025 l’installato annuale medio potrebbe salire a 90 GW. (Qualenergia.it)

(Rinnovabili.it) – Il fotovoltaico in agricoltura è uno degli strumenti cardine nel PNRR italiano e del piano di sviluppo delle fonti rinnovabili nazionali. Per il fotovoltaico in agricoltura realizzato all’interno delle comunità energetiche, una mano potrebbe darla, oltre l’ampliamento del perimetro della comunità, iter autorizzativi specifici caratterizzati da tempistiche ridotte. (Rinnovabili)

Il pieno di benzina o diesel si paga con lo smartphone. (HelpMeTech)