Terrorismo, perquisizioni anche in Sicilia: nel dark web sito che inneggia l’Isis

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Ci sono anche Reggio Calabria, Ragusa, Trapani e Caltanissetta tra le diverse città italiane dove nelle ultime ore polizia e carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni disposte dalla Procura Distrettuale di Roma per associazione con finalità di terrorismo internazionale.L’operazione congiunta ha visto spiccare misure che hanno complessivamente coinvolto 29 persone e costituisce l’epilogo di una più vasta e articolata indagine diretta a prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa derivante dall’utilizzo del dark web. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

A confermarlo è un video di Jeroen Beeusaert, coach del portiere serbo, che filma l’allenamento di Svilar. CLICCA QUI PER IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/Cd50HQEtCkL/?igshid=YmMyMTA2M2Y=. Sembrerebbe tutto fatto per l’arrivo di Mile Svilar del Benfica a Roma (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L’operazione costituisce l’epilogo di una più vasta e articolata indagine diretta a prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa derivante dall’utilizzo del dark web. (L'Eco di Bergamo)

Sebbene il sito fosse stato rimosso dalla rete - secondo la tecnica ormai collaudata per cui gli amministratori delle pagine trasferiscono frequentemente i contenuti del dark web in spazi virtuali sempre nuovi, in modo da renderne l’individuazione ancora più difficoltosa - attraverso un capillare lavoro di ricerca nella rete globale è stato possibile ricostruire dettagliatamente i contenuti della webpage Sono 29 le persone coinvolte nel blitz volto a prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa derivante dall’utilizzo del dark web. (RiminiToday)

Nel mirino dell’antiterrorismo infatti è finito un giovane nordafricano, residente nel Riminese, la cui posizione è ancora al vaglio degli investigatori. (News Rimini)

Terrorismo. Finora sono 29 le persone coinvolte i cui profili erano già emersi in pregresse attività investigative o perché sui social si erano contraddistinti per la pubblicazione di contenuti estremisti. (LaC news24)

– Perquisizioni anche a Latina nell’ambito di un’inchiesta della Procura Distrettuale di Roma che ha fatto luce su un’associazione con finalità di terrorismo internazionale di matrice religiosa. (Lunanotizie)