Le nuove regole per Natale e Capodanno: cosa ha deciso il Governo

BresciaToday INTERNO

Tampone negativo per entrare in centri termali e centri benessere: in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati.

Stop alle feste e ai concerti in piazza, sforbiciata alla durata del green pass, che passa da 9 a sei mesi.

Prorogato il Green pass per chi si è vaccinato a San Marino (la norma contenuta nel decreto milleproroghe, ndr).

In zona arancione restano aperti solo ai vaccinati

Ë necessario almeno il tampone negativo per entrare nei parchi tematici: in zona arancione restano aperti solo ai vaccinati. (BresciaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Approvato il Decreto del Governo con tutte le novità previste per provare ad arginare l'aumento dei contagi. Il documento del nuovo decreto anti Covid prevede anche lo stop di discoteche e sale da ballo fino al 31 gennaio con l’obiettivo di evitare situazioni di assembramento. (CityNow)

Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)

Il decreto allunga pure la lista dei luoghi in cui sarà richiesto il Green Pass rafforzato rilasciato a chi è vaccinato o guarito dal Covid Si torna insomma alle origini: tanto, un semestre, valeva il Green Pass nel momento della sua introduzione. (RagusaNews)

Estensione del Green Pass. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. Regole per ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. (Fiscoetasse)

Ecco un sunto delle nuove regole:. Green Pass. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale è ridotta da 9 a 6 mesi. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;. – obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto. (Pozzuoli21)

In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande. Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. (BarlettaViva)