Alitalia, Altavilla nuovo presidente esecutivo Ita

Adnkronos ECONOMIA

Altavilla, si legge nella nota del dicastero di via XX Settembre, "in virtù della rilevante esperienza manageriale e delle riconosciute capacità professionali, garantirà un prezioso apporto esecutivo allo sviluppo della società, con particolare riferimento alla strategia, alla finanza ed alle risorse umane".

Alfredo Altavilla è il nuovo presidente esecutivo di Italia Trasporto Aereo S.p.a. A indicarlo è il Mef. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio così, scavando nel passato del nuovo numero uno di ITA si nota come FCA sia stata al centro della sua carriera lavorativa e non solo. Nuova nomina al vertice di ITA, la società pubblica che dovrebbe prendere il posto della commissariata Alitalia. (FormulaPassion.it)

Nelle more dell’approvazione di questo regolamento, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Dr. Gianfranco Scarpelli, ha adottato le prime misure relative al reparto di Ginecologia in data 10/06/2021”. (Corriere di Lamezia)

I NUMERI DI ALITALIA/ Qual è stata la peggior gestione dal 1992? Con la nomina di Alfredo Altavilla a Presidente di ITA si apre uno spiraglio francamente poco decifrabile in una situazione altrettanto francamente ignota. (Il Sussidiario.net)

Chi è Alfredo Altavilla – La carriera del manager. Traguardi certo non da poco per una persona partita da molto lontano. E’ questo il profilo di Alfredo Altavilla, manager 56enne di origine tarantina con un lunghissimo passato nella casa automobilistica degli Agnelli, che si prepara ad affrontare forse la sfida più difficile del panorama industriale italiano: rilanciare Alitalia. (Calcio e Finanza)

Altavilla avrà anche una delega alle risorse umane: tema anche questo molto delicato, perché la discontinuità richiesta dall'Ue non ammette, concettualmente, che il personale della nuova compagnia possa essere lo stesso di quella vecchia Quest'ultimo «proseguirà continua la nota - il notevole lavoro svolto per il lancio della società e la definizione del modello operativo e di business». (ilGiornale.it)

He has also been a member of the Group Executive Council (GEC) and Head of Business Development since September 1, 2011. In September 2004, Mr. Altavilla was appointed Chairman of FGP (Fiat/GM Powertrain JV) and Senior Vice President of Business Development of Fiat Auto. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr