Energia, da aprile nuove misure contro il caro

Italia Oggi ECONOMIA

Il governo continuerà a sostenere le famiglie e le imprese contro il caro-bollette ma, diversamente da quello che è stato fatto finora, il metodo che verrá utilizzato si baserà su tariffe calmerierate fino a un certo livello di prezzo del gas oltre il quale spetterà all'esecutivo intervenire per coprire la differenza in modo che non pesi sui bilanci dei cittadini e delle aziende. Ad annunciare che il governo sta studiando la proroga delle misure in favore di imprese e famiglie in scadenza a fine marzo è stato ieri il ministro dell'Economia,Giancarlo Giorgetti (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco perché, lo ha anticipato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento Telefisco, non è pensabile proseguire con questo tipo di incentivo oltre il 31 marzo, quando arriverà a scadenza. (DDay.it)

Plusvalenze, il governo studia una nuova norma (CalcioNapoli1926.it)

“Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo”, ha detto il ministro Giorgetti (Fiorentina.it)

Caso Plusvalenze, le parole del Ministro Abodi. “Come Governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare del Caso Plusvalenze esponendo la posizione del governo. (Calcio In Pillole)

Anzitutto, gli infissi in PVC ad elevata efficienza termini aiutano nel concreto a realizzazione case dalla maggior sostenibilità. In tal senso dunque, in ottica risparmio energetico, il PVC può rappresentare la via di mezzo da preferire. (InformazioneOggi.it)

Che pone il focus sui movimenti di casa: conteranno quell e, qualora non ci fossero, il caso frequente degli scambi senza passaggio di denaro, la tassazione colpirebbe subito l’intera cifra della plusvalenza. (Tutto Juve)