Il caso-non caso della maestra e quell'inno cantato in classe

Il Romanista INTERNO

La Roma ha vinto dopo tanto tempo e i benpensanti del politically correct a orologeria si sono scatenati.

Uno dei tanti casi-non casi scaturiti da una semplice partita di calcio.

Restano i contrasti, che ci auguriamo si chiariscano, tra i genitori, alcuni dei quali risentiti oltretutto per la diffusione di un video privato che rappresenta anche minori

È diventato un caso quanto accaduto al plesso Caterina Usai, scuola primaria dell'istituto comprensivo Via Savinio 43, in zona Talenti. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle immagini, ormai virali sui social, si vede la televisione dell’aula mostrare le immagini della squadra di José Mourinho e i bambini, in piedi davanti allo schermo, cantare a squarcia gola davanti alle maestre. (RomaNews)

Piovono polemiche nella città eterna dove nella scuola elementare Caterina Usai in zona Talenti, in seguito al successo della Roma in Conference League, gli alunni sarebbero stati costretti dalla maestra a intonare l’inno della Roma in classe. (Pagine Romaniste)

La vittoria dei giallorossi in Conference League è arrivata anche in una scuola elementare romana e ha suscitato grandi polemiche nella Capitale. I bambini cantano l'inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano. (ilGiornale.it)

La maestra Daniela – nell’occhio del ciclone per aver messo l’inno della Roma in una classe elementare – si è difesa a Radiosei. MAESTRA – «Quel giorno sono entrati nella nostra classe dei ragazzi della quinta, vestiti con la maglia della Roma, e allora per stemperare la situazione abbiamo deciso di mettere l’inno. (Lazio News 24)

L'inno della Roma in classe, il video virale, le polemiche. Evidentemente a qualche papà (o mamma) la scelta della maestra non è andata giù. (leggo.it)

È successo al plesso Caterina Usai, la primaria dell’istituto comprensivo Via Savinio 43, in zona Talenti. I bambini cantano l’inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano, scrive oggi La Repubblica (V. (Giallorossi.net)