Heartbleed buca Internet

La più grave falla di sicurezza del Web: non c'è altro modo di definire attualmente Heartbleed, il bug scoperto recentemente nella libreria OpenSSL e in grado di gettare Internet nel panico più completo. Finché non si cambierà password o i maggiori siti interessati non finiranno la transizione a una nuova e... (Notebook Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarebbe un errore di programmazione nelle ultime versioni di OpenSSL che metterebbero a rischio le transazioni fatte con carta di credito nei siti https e permetterebbero ai maleintenzionati di carpire dei dati, come username, password, numeri delle carte ... (In dies)

Heartbleed bug, la vulnerabilità a carico del protocollo OpenSSL recentemente scoperta dagli analisti di Codenomicon e resa pubblica dai Google Security Labs, starebbe creando più di una preoccupazione anche ai tecnici di alcune realtà del Web ... (Mr.Webmaster)

La notizia è stata data dai colossi Cisco e Juniper, che producono queste apparecchiature hardware per smistare il traffico di rete e al tempo stesso..... (La Repubblica)

La minaccia informatica si chiama Heartbleed. Scoperta in California una grande falla nel sistema di protezione di molti siti web del mondo, il software OpenSSL, compresi i grandi colossi del web. (aciclico magazine)

Non riguarda 'solo' i maggiori server del web ma tocca pure apparecchi elettronici ... (L'Huffington Post)

Heartbleed è il nome del bug scovato nella libreria OpenSSL che, secondo il massimo esperto di sicurezza Bruce Schneier, rappresenta un problema catastrofico. (GraffioTech)