HAI UN’ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE NELLE ZONA DELLA MOVIDA DI MILANO? DICCI LA TUA SUL NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE. PARTECIPA ALL’INDAGINE DI UNIONE ARTIGIANI

Unione Artigiani INTERNO

Dicci la tua opinione sulla bozza della prossima ordinanza comunale che inciderà in maniera profonda sulla Movida milanese, in particolare nelle aree di Nolo, Lazzaretto, Melzo, Isola, Sarpi, Cesariano, Arco della Pace, Corso Como/Gae Aulenti, Garibaldi, Brera, Ticinese, Darsena e Navigli. Compila con pochi click il nostro questionario che trovi qui e, se ritieni, inviaci i tuoi suggerimenti per migliorare il provvedimento: https://form. (Unione Artigiani)

Ne parlano anche altre fonti

Vietato bere o mangiare d’asporto dopo mezzanotte. A Milano si cerca di aiutare a dormire meglio i cittadini e placare la movida con un’ordinanza che introdurrà «il divieto della vendita e della somministrazione per asporto di alimenti e bevande di qualsiasi tipo, alcoliche ed analcoliche» fino alle 6 del mattino. (La Stampa)

Guai a mangiare in strada dopo la mezzanotte, soprattutto se sei a Milano. Sì perché incrementi il disordine pubblico e contribuisci allo schiamazzo selvaggio che disturba i cittadini. Ovvio, quindi, che il sindaco Beppe Sala abbia emesso un’ordinanza anti movida che consiste nel vietare il gelato post mezzanotte così come tutti gli altri cibi d’asporto (panini, pizza, ma anche acqua): la soluzione ideale per risolvere il problema. (Dissapore)

“La giunta di Milano è definitivamente impazzita. Dopo aver deciso di non mettere una statua con una donna che allatta il seno perché non è un valore condiviso, ha vietato pizza, acqua e gelati dopo la mezzanotte per evitare il caos ed i danni della movida. (Nicola Porro)

Con il pro-forma dell'apertura ad alcune modifiche il sindaco Sala va avanti imperterrito con la lotta la gelato: eretto a simbolo del nuovo nemico della città di Milano, in barba alla vera emergenza sicurezza e lacune urbane di varia natura. (Secolo d'Italia)

Si torna a prendere atto di una stretta ai regolamenti nelle principali città, senza dover necessariamente tirare in ballo quella “mala-movida” legata a episodi magari criminali. Solo, per così dire, questioni legate al rumore e alla qualità del sonno invece sono alla base dell’ultima ordinanza anti-movida, quella che entrerà in vigore il 17 m… (La Stampa)

Nella puntata de La Zanzara il conduttore Giuseppe Cruciani si è lasciato andare ad un lungo sfogo. (AreaNapoli.it)