Smartphone ancora più sottili in futuro grazie ad un brevetto italiano

Samsung logo In questi ultimi anni si è assistito alla commercializzazione di smartphone sempre più avanzati tecnologicamente, che oltre a caratteristiche interessanti possono vantare un design sempre più elegante, leggero e sottile offrendo ai ... (Hi-Tech Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zeno Gaburro, professore del dipartimento di Fisica dell'università di Trento, è l ... Questo nuovo progetto nasce grazie ad un'idea italiana. (Newsly)

Messo a punto da Zeno Gaburro, professore di fisica a Trento, il dispositivo ottico diffonde la luce attraverso migliaia di microantenne su superfici piane e non su lenti curve: «Si risparmia spazio». (Corriere della Sera)

Ma in definitiva, quali... I primi smartphone erano tutti prodotti con materiali plastici. (tecnoandroid)

Smartphone sempre più sottili grazie ad un brevetto italiano. Lo smartphone del futuro sarà sempre più sottile e performante. (TecnoAndroid)

Se nel prossimo futuro verranno commercializzati smartphone ancora più sottili degli attuali presenti sul mercato il merito sarà di Zeno Gaburro, stiamo parlando di un professore del dipartimento di Fisica dell'università di Trento. (KeyforWeb)

Gaburro è, infatti, tra gli inventori di un brevetto che riguarda la diffusione della luce attraverso delle microantenne e che nasce da una collaborazione di ricerca in ottica applicata tra Trento e Harvard avviata grazie al progetto europeo “el Dorado”. (la VOCE del TRENTINO)