Volkswagen: il Maggiolino e gli 'eredi' mai venuti alla luce

Il Maggiolino Volkswagen avrebbe potuto avere diversi successori, ma nessuno di quelli progettati è arrivato alla produzione.

La sua erede ufficiale, la Golf, arrivò solo nel 1974, ma la Volkswagen nel corso degli anni realizzò numerosi prototipi di possibili successori.

Dodicesimo di 15 prototipi realizzati tra il 1953 e il 1956, l'EA 47-12 fu tra i primi tentativi della Volkswagen di creare un successore moderno per il Maggiolino. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

La Volkswagen Beetle (da noi meglio conosciuta come Maggiolino) è diventata nel corso della sua lunghissima carriera un simbolo inconfondibile della Casa tedesca. Nel 1969 videro la luce i due ultimi prototipi ad aver avuto la possibilità di diventare le eredi ufficiali del Maggiolino (Auto.it)

Volkswagen Maggiolino prototipo EA 276 1969. Per contenere i costi di sviluppo, tuttavia, la EA 276 montava il quattro cilindri boxer raffreddato ad aria del Maggiolino Maggiolino Volkswagen vendite, successo mondiale. (NEWSAUTO)

Dopo aver motorizzato la rinascita economica nel dopoguerra, nel corso degli anni, il Maggiolino è diventato una vera e propria icona delle quattro ruote. Un veicolo diventato il simbolo del cosiddetto boom economico in Europa e oltre: già nel 1952 era venduto in ben 46 Paesi. (Ruoteclassiche)

Il Maggiolino Volkswagen, si sa, è una vera icona. Nonostante le innovazioni, non ottenne l’approvazione per la produzione in serie, e il Maggiolino rimase ben saldo al suo posto (FormulaPassion.it)

Non ci sono notizie certe sulle batterie che verranno utilizzate per la versione passeggeri, probabilmente verranno utilizzate le batterie con la maggiore capacità possibile. L’ID.Buzz di VW verrà realizzato in ben tre versioni, questo almeno secondo le ultime notizie trapelate. (DMove.it)

Il sito americano Automotive News ha ottenuto alcune informazioni a riguardo e afferma che l’ID.Buzz sarà commercializzato in diverse varianti in Europa e negli Stati Uniti. Volkswagen sta anche lavorando attivamente su una versione autonoma di livello 4 per il suo furgone, con l’obiettivo di automatizzare alcune consegne. (MotoriSuMotori)