Cade in un dirupo mentre scatta foto, escursionista muore sulle montagne della Valle d'Aosta

La Repubblica INTERNO

Le ricerche sono state condotte da vigili del fuoco, Soccorso alpino valdostano e guardia di finanza: squadre a piedi hanno battuto invano la zona nella notte ed è il corpo stato avvistato solo alle prime luci del giorno dopo un sorvolo con l'elicottero

Un escursionista straniero - secondo le prime indicazioni un turista spagnolo - è stato trovato morto questa mattina nei pressi del lago Lavodilec, nel vallone di Clavalité, sopra Fenis, in Valle d'Aosta (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ricerche sono state condotte da vigili del fuoco, Soccorso alpino valdostano e guardia di finanza: squadre a piedi hanno battuto invano la zona nella notte ed è il corpo stato avvistato solo alle prime luci del giorno dopo un sorvolo con l'elicottero Secondo quanto si è appreso, è caduto in un dirupo. (La Stampa)

L'amico ha dato indicazioni al soccorso alpino valdostano sull'itinerario e nella notte sono stati battuti i sentieri che poteva aver percorso. Il corpo dell'escursionista è stato individuato solo questa mattina in un dirupo nelle vicinanze del lago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'allarme è scattato la notte scorsa quando un amico ha segnalato il mancato rientro a Chamonix. Maltempo sulla costa Jonica della Calabria, le immagini degli allagamenti. L'ultimo contatto risaliva a mezzogiorno quando la vittima gli ha inviato una fotografia. (leggo.it)

L’allarme è scattato la notte scorsa quando un amico dell’escursionista ha segnalato il suo mancato rientro a Chamonix. L’ultimo contatto risaliva a mezzogiorno quando la vittima gli ha inviato una fotografia. (Virgilio Notizie)

Un escursionista straniero, probabilmente spagnolo, è stato trovato morto questa mattina nei pressi del lago Lavodilec, nel vallone di Clavalité, sopra Fenis, in Valle d'Aosta. (Sky Tg24 )

Il corpo dell'escursionista è stato individuato questa mattina in un dirupo nelle vicinanze del lago di Lavodilec, nel vallone di Clavalité. A dare l'allarme verso le 2 della notte scorsa è stato un suo amico che risiede in Francia che non ne aveva avuto più notizie dopo un contatto telefonico ieri alle 12. (Adnkronos)