Kate e il cancro, cosa sappiamo sul video (girato dalla Bbc). «Voleva dirlo lei stessa». Le differenze con Carlo

ilmessaggero.it ESTERI

Lo stesso annuncio, ma in due modi diversi: un comunicato stampa e un videomessaggio. A distanza di poche settimane, re Carlo e la principessa Kate si sono trovati a dover confessare al mondo intero di essere affetti da un tumore, ma per farlo hanno scelto due canali differenti. Un sintomo, questo, del cambiamento dei tempi o anche una scelta ben precisa di immagine. Dopo tutte le insinuazioni, i complotti e le teorie, ieri la principessa del Galles ha deciso di affidarsi alla BBC per il suo annuncio, questa volta senza filtri, ritocchi o modifiche. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. (ilmessaggero.it)

Kate prima di essere regina è madre, e non sapeva come dirlo ai figli, come lei stessa ha sottolineato nel suo messaggio alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una risposta positiva dopo settimane di post sui social con pettegolezzi e azzardi sulla sua salute, periodo vissuto male dalla coppia che ha dovuto anche proteggere i tre figli. Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. (Today.it)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Gli uomini fanno meno fatica a dichiararlo in pubblico. (Milleunadonna.it)