Gaza, notte di combattimenti fra Israele e Hamas. Fonti palestinesi: “Nel raid almeno 24 morti, tra cui…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le reazioni dal mondo arabo – Sit-in e raduni in solidarietà dei palestinesi di Gaza e Cisgiordania si sono svolti nelle ultime ore nei diversi campi profughi palestinesi del Libano.

Guerriglia a Lod – Gravi disordini sono avvenuti la scorsa notte nella città a popolazione mista di Lod, a est di Tel Aviv.

Centinaia i manifestanti palestinesi feriti, oltre 200 portati in ospedale e 21 agenti colpiti

Nella notte a Lod, città a 15 chilometri da Tel Aviv, un arabo israeliano è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Incidenti sono segnalati anche nel quartiere di Sheikh Jarrah, dove la polizia è intervenuta contro i manifestanti palestinesi dopo che "fuochi d'artificio" sono stati lanciati contro le case. Scontri tra manifestanti palestinesi e polizia si sono di nuovo verificati ieri sera a Gerusalemme est. (La Repubblica)

Dalla Striscia sono stati lanciati ieri oltre 250 razzi verso lo Stato ebraico e sono proseguiti anche stamane, con un attacco ad Ashkelon. Fonti palestinesi riferiscono un primo bilancio di almeno 24 morti, tra cui 9 bambini, e al momento altri 103 feriti. (IL GIORNO)

Gerusalemme, battaglia sulla Spianata: 9 morti e 300 feriti, Hamas lancia 30 razzi. Hamas chiede lo stop immediato degli attacchi israeliani: «Abbiamo lanciato razzi contro Ashkelon dopo un attacco israeliano che ha colpito una casa a ovest di Gaza City. (ilmessaggero.it)

Fra i 26, si contano 17 persone con ferite lievi e sette che hanno ricevuto assistenza per stati di ansia. "Abbiamo lanciato razzi contro Ashkelon dopo un attacco israeliano che ha colpito una casa a ovest di Gaza City. (Adnkronos)

Il quadro è più che mai incerto, le crisi politiche tanto in Israele quanto a Gaza rendono lo scenario imprevedibile. Il portavoce ha rivendicato il lancio di razzi palestinesi contro la città del Sud di Israele, che ha provocato almeno sette feriti (Today.it)