Il Papa alla Via Crucis: La croce è in migranti e vittime terrorismo

Papa Francesco si è recato al Colosseo per seguire la Via Crucis lungo le vie di Roma, davanti al Colosseo. Nel secondo giorno del triduo pasquale, si ricorda la memoria della passione e morte di Gesù, ultimo atto prima della Pasqua. Il pontefice ha ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

«O croce di Cristo, icona dell'estremo sacrificio, segno dell'obbedienza ed emblema del tradimento, patibolo della persecuzione e vessillo della vittoria» è l'inizio della preghiera recitata dal Papa al termine della Via Crucis celebrata al Colosseo. (Avvenire.it)

Roma - Papa Francesco ha nuovamente accostato ieri sera, nella preghiera letta a conclusione della Via Crucis al Colosseo, "i fondamentalismi e il terrorismo dei seguaci di qualche religione che profanano il nome di Dio e lo utilizzano per giustificare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sarà la Via Crucis dei ... Nel venerdì santo, dalle 17 la celebrazione della Passione del Signore e dalle 21:15 la Via Crucis al Colosseo. (Italia Post)

Alle "coscienze insensibili e narcotizzate" di fronte al ... Una dura denuncia in "O Croce di Cristo!", l'orazione scritta da Bergoglio per il Venerdì Santo al Colosseo. (Il Fatto Quotidiano)

E la Croce è il simbolo distintivo dei cristiani da sempre. Via Crucis, via della Croce. (Il Mattino)

Il momento più emozionante della Settimana Santa 2016 è atteso per stasera alle 21.10 al Colosseo dove Papa Francesco parteciperà alla Via Crucis con migliaia di fedeli e milioni collegati in Mondovisione. (Stadio24.com)