IL VIDEO. Sisma Siria, il nunzio visita centro sfollati ad Aleppo

il Dolomiti ESTERI

Aleppo, 8 feb. Il cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, ha visitato oggi un centro sfollati ad Aleppo, in Siria, dove la fondazione Avsi sta fornendo aiuti alle persone rimaste senza casa dopo il sisma che lunedì scorso ha devastato il nord del Paese."Siamo qui con il cardinale Zenari in un centro di accoglienza gestito dalla Direzione dell'educazione di Aleppo, che accoglie centinaia di sfollati. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella struttura, per il momento, si trovano circa 300 persone che sono scappate subito dopo le scosse. “Qui, in questa stanza, ci sono donne e bambini accampati. (Il Fatto Quotidiano)

La rete di aiuto della Caritas (Corriere della Sera)

E le sanzioni alla Siria bloccano gli aiuti”. Roma, 10 feb – “Terremoto devastante, qua ad Aleppo è un inferno. (Il Primato Nazionale)

Pregano un Dio diverso ma lo fanno insieme. Meno di dieci bagni per mille persone, si dorme anche nelle panche della cappella. In molti indossano ancora il pigiama che avevano durante la fuga Nel monastero riecheggia un salmo: «Il Signore è il mio pastore». (Corriere della Sera)

Siria, Aleppo devastata dal sisma: si scava tra le macerie 10 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Federico Piana- Città del Vaticano Condomini crollati con dentro gli abitanti, morti ovunque, circa duemila edifici pericolanti, nulla ad Aleppo è più sicuro. (Vatican News - Italiano)