Sanità, Manca (M5S): “Rimborsi spese inadeguati a pazienti oncologici “

Sardegna Reporter ECONOMIA

Presentata un’interrogazione da Desirè Manca (M5S) che richiede un adeguamento delle soglie previste per l’emissione dei rimborsi spettanti ai pazienti oncologici, costretti a spostarsi al fine di ricevere cure adeguate.

L’interrogazione. Questa la denuncia della consigliera regionale Desirè Manca (M5s) che ha presentato un’interrogazione per chiedere al Presidente Solinas e all’assessore alla Sanità Nieddu come intendano intervenire per permettere ai pazienti oncologici sardi di usufruire di rimborsi spese economicamente adeguati al costo della vita. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando pubblico per l’erogazione di contributi economici a sostegno del pagamento di utenze domestiche e di buoni spesa. I fondi che il Comune ha scelto di destinare al rimborso del pagamento delle utenze domestiche ammontano a circa 99mila euro mentre sono circa 80mila quelli desinati a buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e o prodotti di prima necessità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'istanza contiene, altresì, il quadro A nel quale sono elencati gli altri aiuti di Stato ammissibili Da ieri è aperto il canale web per la presentazione dell'istanza. (Italia Oggi)

12 novembre 2021;. - il risultato economico di esercizio relativo al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2019;. - il risultato economico di esercizio relativo al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2020. (Ipsoa)

Il decreto stabilisce che per poter ottenere il contributo a fondo perduto i soggetti interessati devono aver presentato entro il 30 settembre 2021 la dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2020 (Fiscoetasse)