Ibride plug-in, in Svizzera sospesi gli incentivi: «Inquinano più di quanto promesso»

Corriere della Sera ECONOMIA

«I consumi reali sono spesso il triplo di quelli dichiarati dalle Case» è l’analisi. Ibride plug-in, in Svizzera sospesi gli incentivi: «Inquinano più di quanto promesso». Clamoroso in Svizzera: il Cantone Vallese ha deciso di togliere gli incentivi per le vetture ibride plug-in.

Colpa o merito di uno studio che il governo locale ha affidato alla società Impact Living, esperta in ecosostenibilità ed energia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il percorso dei Costruttori verso l’elettrificazione continuerà, così come proseguirà l’infrastrutturazione del Paese, quindi le auto elettriche e ibride plug-in saranno protagoniste anche nel 2021 (scopri qui quali sono le auto elettriche in arrivo). (Fleet Magazine)

Un nuovo studio ha addirittura convinto le autorità del Canton Vallese a tagliare tutti i sussidi per questo tipo di veicoli. Come conseguenza diretta dei risultati ottenuti da questo studio, il Vallese ha deciso che ritirerà i sussidi all’acquisto delle ibride plug-in (tvsvizzera.it)

Le analisi tecniche hanno evidenziato come questo genere di veicoli con la batteria che consente la marcia in solo elettrico per circa 30-40 km siano un boomerang per l’ambiente e una truffa per le casse pubbliche. (Il NordEst Quotidiano)

Le auto ibride plug-in, ovvero PHEV, sono davvero ecologiche? “È la stessa cosa, ci dicono che è un’auto ibrida e consuma meno, che è più ecologica, ma non è vero“. (MotoriNoLimits)

Il ritiro degli incentivi per le auto ibride Plug-in invece è stato disposto dopo la valutazione dei dati prodotti da uno studio di consulenza della società Impact Living. L’indagine ha stabilità che le emissioni reali di CO₂ della auto Ibride Plug-in sono da 2 a 3 volte più alte rispetto ai dati ufficiali. (SicurAUTO.it)

Beh, spostandoci poco fuori dall’Italia, per il 2022 ecco una novità forte: in Svizzera dopo uno studio sui consumi delle vetture ibride, vengono ritirati gli incentivi per le auto ibride plugin. In Svizzera le hanno prese di mira più che altrove, pare, le auto ibride plug-in, quelle che si ricaricano alla spina e spesso sono anche di segmento superiore, prestazionali, premium. (Automoto.it)