Ucraina: l’UE si avvicina ad un accordo di compromesso su Kaliningrad

MeteoWeb ESTERI

Quando avrà inizio la fase finale, circa la metà della merce inviata a Kaliningrad dalla Russia sarà sanzionato

Una delle fonti a conoscenza diretta della questione ha affermato di aspettarsi che un accordo di compromesso potrebbe essere trovato entro il 10 luglio e una seconda persona ha affermato che potrebbe essere annunciato la prossima settimana.

Finora, le sanzioni dell’UE contro la Russia impediscono il trasporto di ferro, acciaio e metalli a Kaliningrad attraverso gli stati dell’UE. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

La Lituania non fa altro che implementare le sanzioni decise dall'Ue", sono le parole del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg nella conferenza stampa di presentazione del vertice di Madrid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riaffermiamo che la parte russa sta preparando misure di ritorsione, saranno dolorose per la Lituania e saranno applicate se la situazione a Kaliningrad non si normalizzerà”, ha detto la portavoce (LaPresse) – “Le misure di ritorsione della Russia saranno dolorose per la Lituania se la situazione relativa al transito verso Kaliningrad non si normalizzerà”. (LAPRESSE)

Mercoledì 29 Giugno 2022, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 19:56. Ciò potrebbe essere difficile da garantire e potrebbe mettere la Lituania, che ha il compito di determinare la destinazione finale delle merci, in rotta di collisione con la Russia (ilmessaggero.it)